Colonia estiva

Sotto l’arcobaleno è una vacanza all’insegna del divertimento, articolata da eventi e attività ludiche ricreative sportive, creata appositamente da CARTOONIA Animazione per produrre una maggiore diffusione ed un innalzamento del livello qualitativo dello sport e del divertimento modelli di consumo turistico.
Sotto l’arcobaleno è un’esperienza sportiva ludica ricreativa , che, coinvolge in maniera attiva tutti i ragazzi e le ragazze in favolose esperienze uniche, che abbinano lo sport e la cultura al divertimento totale. Essa accoglie giovani ragazzi e ragazze a partire dai 3 ai 14 anni che verranno così suddivisi : da 3 a 5 anni da 6 a 9 da 10 ai 14 anni, desiderosi di divertirsi ed imparare i segreti delle attività creative sportive proposte durante la stessa manifestazione. Ogni anno viene vissuta all’insegna dell’allegria e del divertimento, attraverso: animazione, spettacoli di Giocoleria, Magia, attività sportive, musica, balli, visite ed escursioni.
Sotto l’arcobaleno nelle sue precedenti edizioni, vanta il riconoscimento dei genitori che ogni anno manifestano soddisfazione per l’intera manifestazione.

COME SI SVOLGE

I partecipanti vengono divisi in gruppi, in base l'età e le attività prescelte.
Gli esercizi, i giochi, proposti hanno uno sviluppo graduale e progressivo e coinvolgono tutto l'apparato locomotore.

SOMMARIO DELLE ATTIVITÀ

Discipline sportive: Beach Volley - Calcio - Basket -Nuoto.
Attività : Corsi - Giochi -Tornei
Animazione del tempo libero : Laboratori artistici - giochi di gruppo, balli, escursioni, Giochi e/o Karaoke etc.;
Spettacoli di teatro per bambini e/o Cabaret - magia giocoleria.

DOVE SI SVOLGE

Le attività consisteranno in interventi di animazione e spettacolo da svolgersi per un mese , presso il Milonga Beach di porto Empedocle (con sala ristorante con una capienza posti a sedere di 300, la stessa struttura e capace di accogliere Bambini disabili con qualsiasi tipo di handicap data la sua posizione pianeggiante ed una passerella che consente l’accesso in spiaggia anche con carrozzella,inoltre vi sarà una zona ombra dove i bambini potranno rilassarsi dopo il pranzo la stessa struttura metterà a disposizione dei bambini un bagnino ombrelloni lettini, a bordo mare doccia ):